Salone del Mobile 2015 all’insegna di Comfort e Colore

queen_divano_rosso_amb

Queen

Sin dal primo giorno di apertura, il Salone del Mobile 2015 sembra confermare i due concetti base del design contemporaneo: comfort e colore.

Il salotto resta lo spazio domestico di eccellenza, caratterizzato sempre più da pochi elementi di grande personalità. Passaggiando per gli stand di Euroluce, uno degli eventi cardine del Salone, anche in considerazione del fatto che il 2015 è stato proclamato dall’Unesco l’Anno Internazionale della Luce, si nota quanto gli allestimenti puntino su illuminazioni di avanguardia, con grande attenzione ai consumi energetici e design ispirati alla natura e all’arte, abbinate ad arredi selezionati con cura per carattere e comodità.

cloe_poltrona

Cloe

Mobili e complementi dalle forme morbide e sinuose, anche di colore e stile diversi, con cui giocare  creando ogni volta nuove composizioni.  Le scaffalature e gli elementi verticali giocano con la luce e con la possibilità di creare strutture modulari in grado di fungere sia da contenitore che, se posizionate in uno spazio aperto, da divisorio per dar vita a nuove geometrie.

www.pinton.it