Azienda

L’azienda Pinton è fondata negli anni 50 da Luciano Pinton, il quale per anni custodisce gelosamente la vocazione artigianale. Negli anni ’80 la gestione dell’azienda viene assunta dai figli Fabio, Claudio e Antonella, che integrano la tradizione della manifattura artigianale con le esigenze contemporanee, impiegando tecnologie innovative.

Fondano il CR&S, (centro ricerche e studio), per affrontare un mercato sempre più esigente che richiede organizzazione ed efficienza. L’alta qualità delle collezioni è il frutto di un attento lavoro di ricerca e creatività. Ideazione e progettazione, per prodotti destinati ad un pubblico raffinato e al passo con le tendenze, ma allo stesso tempo alla ricerca di affidabilità e comfort. Da oltre 50 anni l’azienda pinton rappresenta un riferimento per l’imbottito, espressione del vero Made in Italy.

Le collezioni Pinton si distinguono come espressione di valori e tradizioni che il tempo e le mode non potranno mai confondere da sempre realizziamo prodotti di qualità, con la cura propria dell’artigianalità. Impegnando personale specializzato all’interno dell’azienda investiamo molte risorse nella formazione, garantendo continuità e salvaguardando il nostro inconfondibile stile in ambito nazionale ed internazionale.

www.pinton.it