Pinton Vintage – Collezione Sartoriale

Layout-Vintage-2-46
L’azienda Pinton nasce nel 1957 come piccolo laboratorio artigianale, ed è proprio per rendere omaggio alle proprie origini che nel 2007, in occasione del 50° Anniversario dell’azienda, viene presentata la collezione Vintage.

Linee morbide ed arrotondate per divani, poltrone e pouf ispirati al design degli anni Cinquanta, con uno stile senza tempo in grado di valorizzare qualunque tipologia di ambientazione, da quella più classica a quella più contemporanea.

Ogni più piccolo dettaglio viene realizzato esclusivamente a mano con quella qualità artigianale che da sempre è bandiera del Made in Italy nel mondo.
Layout-Vintage-2-34
Per la collezione Pinton Vintage vengono utilizzati solo i materiali più prestigiosi, come i raffinati velluti e le morbide pelli aniline e primo fiore.

Per questo ogni singolo pezzo presenta caratteristiche uniche ed irripetibili.

Oggi alcuni esemplari della collezione Pinton Vintage sono esposti nello showroom aziendale di Campodarsego (PD).
Layout-Vintage-2-19
Tutta la collezione è disponibile su ordinazione, con un servizio personalizzato per il cliente che ricorda la tradizione sartoriale dell’abito confezionato su misura.

E’ a questo stesso concetto di attenzione per il cliente e di antica artigianalità italiana che Pinton vuol dedicare la sua collezione Vintage.

Layout-Vintage-2-65